Santuario A Papa Woitila

Cari amici escursionisti e non, prossimamente forse venendo ad Oriolo Romano avrete altre possibilità di............

Ciao a tutti volevo informarvi su alcune notizie che mi sono arrivate.

Udite udite ad Oriolo Romano si sta progettando la nascita del Santuario  a Papa Woitila.
Una non bene conosciuta associazione costituitasi il 2 agosto 2007 ha presentato in forma ufficiale, cosi ci dicono, un progetto al comune di Oriolo Romano, per la costruzione del Santuario in questione.

Il Comune al momento si è riservato la facolta di prenderne visione e vedere tutti gli aspetti positivi e negativi del caso.

Di alcune cose che sono venuto a conoscenza (non in forma ufficiale)è che la costruzione nascerebbe in prossimità del bivio di Bassano-Veiano-Oriolo con il Santuario nei circa 5 ettari di terreno vicino alla ferrovia (dove nascerebbe anche una fermata del treno), negli altri 5 ettari circa, posizionati sull'altro lato della strada Braccianese Claudia, nasceranno centri di accoglienza con punti di ristoro e dormitori per circa 200 posti letto, oltre ad un impianto sportivo (forse piscina), una struttura per la forestale, un ELIPORTO, parcheggi.

Tutta l'area che sorgerà dovrebbe essere vicino o a ridosso dell'area industriale, (ma da verificare)su una zona a zps e a vincoli idrogeologici, e chissà cos'altro ancora.

Ci dicono che questo potrebbe produrre circa 100 o 200 posti di lavoro (Sindaco e altri)

Bene queste informazioni prive di miei commenti aspettano invece una vostra opinione in merito.
Tutti potete mandare una vostra lettera, la quale se volete, sarà inserita nel blog "ambiente" sul sito dell'associazione Elfo.

Credo che sia importante una discussione in merito anche se credo che a qualcuno invece "gliene pò fre... de meno."

Presto spero se avrò più notizie dettagliate mi farò vivo e spero di entrare in una discussione.

Ciao Roberto Bellini!

TORNA