Le antenne a Monte Gennaro, due torti non fanno una ragione!

Renato Napoli

Cari Amici ambientalisti,
siamo alle solite storie di nvasioni del territorio anche in luoghi protetti come i Parchi!
Mi auguro che anche voi conosciate la problematica inerente la delocalizzazione delle antenne da monte Mario e da monte Cavo verso monte Gennaro, all'interno del Parco Naturale Regionale dei monti Lucretili.........

Poichè, come Mountain Wilderness Lazio, riteniamo che le adozioni del Consiglio Regionale del Lazio e le controdeduzioni del Comitato Regionale per il territorio siano davvero insostenibili, in sostegno all'azione Consiglio del Parco (assolutamente contrario a questa decisione) vi proponiamo un incontro con tutti voi, nella speranza che possiate condividere delle azioni da intraprendere per manifestare la contrarietà a questo progetto.

Mountain Wilderness Lazio propone un incontro con le Associazioni ambientaliste del Lazio, con soci e simpatizzanti, per discutere sulla chiusura dell'istruttoria per la variante del Piano territoriale di coordinamento delle Antenne il cui esito è stato l'approvazione di un enorme sito trasmittente nel Parco Reginale Naturale dei Monti Lucretili.

Dopo aver correttemente seguito le regole democratiche di partecipazione, che prevedono osservazioni e controdeduzioni ai piani di qualsiasi livello come quello in oggetto, non possiamo che dirci sbigottiti dagli esiti dell'istruttoria.
Nonostante l'importanza del sito e la localizzazione in zona di massima tutela del Parco dei Monti Lucretili, il Comitato tecnico regionale per l'Urbanistica, ha autorizzato l'intervento. In attesa della pubblicazione ufficiale sul BUR Lazio degli atti, MW Lazio desidera confrontarsi con il ! mondo am bientalista laziale e trovare delle soluzioni condivise a questo disastro annunciato. Ricordiamo che già nel mese di maggio 2007 è stata organizzata una manifestazione su Monte Gennaro per manifestare questa contrarietà, alla presenza del Presidente del Parco e di due Consiglieri.
Hanno assicurato la presenza a sostegno delll'iniziativa:

Paolo Piacentini - Presidente del Parco dei Monti Lucretili

Gilberto de Angelis - Consigliere del Parco

Lino Imperiali - Italia Nostra di Palombara Sabina

Carlo Bordrighini - Presidende sez. Italia Nostra "Aniene e M.ti Lucretili

Luciano Meloni - Mountain Wilderness

In coda all'iniziativa si terrà un breve dibattito con il pubblico.

L'incontro è fissato per martedì 5 Febbraio presso la libreria Peak Book - Via Arco dei Banchi, 3a (vicino Ponte Vittorio) - Roma dalle ore 17,00 alle ore 19,00

Per informazioni:
Luciano Meloni cell: 3403723975
Renato Napoli cell: 3494732767


Vi ringrazio per l'attenzione e spero di potervi incontrare in questa occasione,
che potrebbe essere non l'unica, con viva cordialità.

TORNA